La mia vita vale un anno e mezzo

Marco AhmetovicNella giornata di ieri è arrivata la sentenza del giudice nei confronti del ragazzo ROM che nel mese di aprile, guidando ubriaco, travolse ed uccise 4 ragazzi: 6 anni di reclusione, da scontare agli arresti domiciliari.

Ora che tutti i 4 ragazzi uccisi fossero dei poco di buono è risaputo, gentaglia di sicuro, senza fissa dimora, che vivevano di stenti, ai quali giustamente il giudice ha dato il valore approssimativo stimato in 1 anno e mezzo...

6 anni di arresti domicialiari per l'omicidio di 4 persone! Una pena esemplare che di sicuro farà da deterrente domani per prevenire il ripetersi di tale reato.

Essere indignati è poco. Personalmente mi vergogno per come ha funzionato in questo caso la giustizia. Immagino i genitori dei 4 ragazzi che non ci sono più: si sono visti attribuire un valore ai propri figli, un valore irrisorio, iniquo, banale.

Ma questa sarebbe la giustizia italiana? Quella cioè che in proporzione castiga pesantemente il reatucciolo, per poi graziare (sì questo a casa mia è graziare!!) criminali che hanno osato decidere sulla vita degli altri.

Mi spiace dover sempre fare paragoni e soprattutto sempre con la società oltreoceano: l'anno scorso mi trovavo nell'Idaho a casa di un caro amico, il quale mi fece notare su un giornale locale un suo ex-allenatore di basket "pizzicato" a truffare l'assicurazione per cui lavorava, tenendo per se i premi pagati dai suoi clienti. Ammontare complessivo dell' appropriazione indebita: 1 milione di dollari.

In questo caso il giudice ha condannato il furfante ad una pena simile a quella commissionata dal nostro giudice al ROM assassino: 160 anni di carcere!

Spero che qualcuno mi spieghi da quale parte si sta sbagliando...

Segnala postSegnala post      ROM  giustizia    Permalink

Commenti

  • #1
  • Postato da: Camelot
  • il: 06/10/2007 13:27:36
Davvero uno schifo...

  • #2
  • Postato da: amosgitai
  • il: 06/10/2007 13:32:43
Stavo per scrivere un post sul mio blog dal titolo:
COME FARSI LE VACANZE GRATIS!!!
Perché quel "bravo ragazzo" sconterà la pena in un residence a pochi passi dal mare... beato lui!!!
Quasi, quasi... qualcuno può prestarmi un furgone???
Domanda di merda... sì... ma è la situazione ancor più di merda!!!

  • #3
  • Postato da: giovanna
  • il: 06/10/2007 18:37:27
Purtroppo il sistema giudiziario, (e non solo) Italiano non funziona, non c'e' da meravigliarsi

Lascia un commento

Compila il form qui sotto per postare un commento all'articolo. Per favore inserisci un'indirizzo email valido altrimenti il commento non sarà visibile.

Il codice HTML è disabilitato. Ma se vuoi puoi usare dei tag preformattati. Eccoli:
[B]testo in grassetto[/B],
[I]testo corsivo[/I],
[U]testo sottolineato[/U],
[S]testo barrato[/S],
[URL]http://www.iltuolink.com[/URL],
[URL=http//www.iltuolink.com]testo link[/URL]

Oppure gli smiley: :) :D ;) :o :P :| :( 

Inserisci il colore del quinto carattere mostrato nella figura sopra e premi il tasto INVIA.

statistiche blog

  • 422 posts
  • 2056 commenti
  • 83601 hits

dillatutta social

cristiangll@hotmail.com
Linkedin View Cristian Gallo's profile on LinkedIn
ninjasei
MyBlogLog Join My Community at MyBloglog!

ricerca rapida

 

area riservata

XHTML 1.0 valid  CSS 2.0 valid


Cristian has not forgotten...

Add to Technorati Favorites

View blog authority

My BlogCatalog BlogRank

MigliorBlog.it

Sottoscrivi con Bloglines


Blogs Directories

blogitalia.it
Elenco dei Blog italiani blog Directory, inserisci il tuo
Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
SocialDust Blog Aggregator
Blogarama - The Blog Directory
Search For Blogs, Submit Blogs, The Ultimate Blog Directory
Blogdigger : Blog Search Engine
Digg!
Blog Aggregator 3.3 - The Filter
OKNOtizie
Feeds Aggregator


Entertainment


Il mio blog vale 25.968,84 dollari.
E il tuo?