Me la dai o non me la dai?

Corriere riporta l'ennesima ricerca secondo la quale l'uomo non sarebbe sempre in grado di riconoscere il linguaggio "emotivo" della donna (fin qui nessuna novità), tanto meno capirne il significato, scambiando pertanto un semplice sorriso per un chiaro invito a trascorrere ore piccanti.

Colpa dell'ormone maschile eternamente su di giri?

Forse no, in quanto per contro, si nota che per molti maschietti, sempre da ciò che è scaturito dalla ricerca, quando la realtà dei fatti porta ad un contesto (finalmente!) sessuale, l'invito non viene recepito e quindi scambiato per normale sentimento di amicizia.

La causa, forse, deriva dal concetto che l'uomo ha impresso nel proprio DNA, ovvero che l'iniziativa (anche non solo sessuale) sia appannaggio della sua figura, piuttosto che di quella femminile: l'uomo si sente in dovere di essere la figura dominante (nel senso buono, per carità), che si prende cura dell'altro sesso.

In definitiva, noi maschietti siamo poco propensi a capire i pensieri e i sentimenti che gravitano attorno al mondo femminile, prediligendo una maggiore spontaneità, chiarezza e semplicità. In particolar modo se l'età del soggetto maschile avanza.

Ma è ancora valido il luogo comune "gli uomini pensano solo a quello"?

Concludendo, un piccolo consiglio per chi non ha voglia di perdersi in chiacchiere e vuole arrivare subito al sodo, utilizzando la teoria dei grandi numeri: domanda esplicita ad un numero enorme di donne.

Prima o poi qualcuna che dica "sì" la si trova.

DICLAIMER

Il sottoscritto non si assume nessuna responsabilità sull'effettiva riuscita del consiglio di cui sopra.

Segnala postSegnala post      sesso  donne  uomo imbranato    Permalink

Commenti

http://crisal1de.wordpress.com/2007/07/17/la-legge-dei-grandi-numeri/
ne parlai in termini salseri un po di tempo fa...

  • #2
  • Postato da: Camelot
  • il: 01/04/2008 22:02:51
La si trova, poi però bisogna capire quanto vuole

  • #3
  • Postato da: zio71
  • il: 03/04/2008 16:53:03
Vuole sempre e comunque troppo
"Femina prior soluta quam minus"

Lascia un commento

Compila il form qui sotto per postare un commento all'articolo. Per favore inserisci un'indirizzo email valido altrimenti il commento non sarà visibile.

Il codice HTML è disabilitato. Ma se vuoi puoi usare dei tag preformattati. Eccoli:
[B]testo in grassetto[/B],
[I]testo corsivo[/I],
[U]testo sottolineato[/U],
[S]testo barrato[/S],
[URL]http://www.iltuolink.com[/URL],
[URL=http//www.iltuolink.com]testo link[/URL]

Oppure gli smiley: :) :D ;) :o :P :| :( 

Inserisci la sequenza di caratteri mostrati nella figura sopra e premi il tasto INVIO.

statistiche blog

  • 449 posts
  • 2176 commenti
  • 248646 hits

dillatutta social

cristiangll@hotmail.com
Linkedin View Cristian Gallo's profile on LinkedIn
ninjasei

ricerca rapida

 

area riservata

XHTML 1.0 valid  CSS 2.0 valid


Cristian has not forgotten...

Add to Technorati Favorites

View blog authority

My BlogCatalog BlogRank

MigliorBlog.it

Sottoscrivi con Bloglines


Blogs Directories

blogitalia.it
Elenco dei Blog italiani blog Directory, inserisci il tuo
Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
SocialDust Blog Aggregator
Blogarama - The Blog Directory
Search For Blogs, Submit Blogs, The Ultimate Blog Directory
Blogdigger : Blog Search Engine
Digg!
Blog Aggregator 3.3 - The Filter
OKNOtizie
Feeds Aggregator


Entertainment


Il mio blog vale 25.968,84 dollari.
E il tuo?