Tanti ricordi... di bambino
- di: Cristian
- il: 27/03/2007 20:39:55
- in: Sentimento
Ieri sera, mi ha chiamato mia sorella di ritorno dalla sua dose quotidiana di fitness (Lei è fitness-addicted).
"Fratellino, mentre facevo spinning ho sentito un sacco di canzoni dei cartoni animati e mi è venuto il magone pensando a quando eravamo piccini...".
"Ricordi quando seduti sul divano di mamma e papà facevamo la bicicletta con le gambe." (penso che ogni fratello e sorella che sia stato piccino abbia provato questo gioco), "Oppure quando ci improvvisavamo membri dell'astronave Enterprice ed usavamo un paio di vecchie pinzatrici blu come radioline..."
E cosa vuoi dire a tua sorella che ti dice queste cose? Non puoi che esserne felice e con Lei rimembrare i momenti lieti del periodo di bambini. Come vorrei rivivere 30 minuti di quei momenti.
Poi oggi, mi ritrovo a leggere questo post di Parolibero e ricomincia il magone (stavolta viene a me).
Mi capita spesso, anche senza "suggerimenti", di ricordare momenti trascorsi, episodi capitati, contesti vissuti; tutti mi hanno insegnato tante cose e mi hanno aiutato a crescere.
Succede anche a voi?


















Commenti
- #1
- Postato da: angela
- il: 28/03/2007 10:20:53
Te l'abbracci, la sorella, intendo- #2
- Postato da: ninjasei
- il: 28/03/2007 10:36:58
Beh mi pare normale provare un sentimento verso un fratello o una sorella.Sarebbe illogico il contrario.
Eh sì, ad ogni età corrispondono momenti diversi, da bambino giochi, da adulto molto meno.
E penso anche che certi momenti è giusto che rimangano relegati nel loro esatto periodo. Relegati, non dimenticati.
- #3
- Postato da: Laura Costantini
- il: 30/03/2007 08:52:49
Ciao Ninjasei, grazie per la tua visita sul blog Lauraetlory e per la provocazione circa l'esistenza o meno di questo duo di scrittrici... Siamo vere tutte e due, se tornerai a trovarci lo scoprirai. Intanto sono passata io da te ed ho trovato questo post nostalgico nel quale mi sono riconosciuta. Mia sorella ha cinque anni meno di me, lei adesso è mamma di due splendide bambine e di tempo ne ha veramente poco. Ma è bellissimo, quando ci ritroviamo, ricordare i nostri piccoli segreti. Io e lei ci eravamo inventati una popolazione di folletti, i "manini", che facevamo interpretare alle nostre mani, appunto. Avevano una loro struttura sociale, c'erano quelli simpatici e quelli un po' stronzetti. Una vita parallela, insomma, alla nostra. Così oggi, quando siamo sole, ci guardiamo negli occhi e scatta il gioco dei "manini". Ti sembriamo sceme? Anche a me, ma è così bello...Laura
- #4
- Postato da: ninjasei
- il: 30/03/2007 09:08:46
Tutte emozioni che non vanno dimenticate. E se è possibile riviverle, è una gran cosa.Dovrebbe essere così per tutti.
Forte la storia dei "manini"
- #5
- Postato da: Diego D
- il: 30/03/2007 09:51:16
Io ho due sorelle più piccole, gemelle.. per anni sono state i miei animali domestici, i miei giocattoli e i miei sacchi da box, ma da sempre sono due degli esseri umani cui sono in assoluto più affezionato...Ciao D
P.S.
è un pò che non passo da Parolibero, adesso vado a leggermi il post che hai segnalato
- #6
- Postato da: ninjasei
- il: 30/03/2007 10:36:16
Povere sorelline, sacchi da boxe...Se ti beccano in due, ti fanno nero eh eh eh
- #7
- Postato da: phoebe
- il: 02/04/2007 00:43:04
Mia sorella ha quasi sette anni meno di me perciò non abbiamo molti ricordi in comune. Però, ogni volta che sento una delle canzoni dei cartoni animati di quegl'anni... parte il coro a tutta voce!!!- #8
- Postato da: ninjasei
- il: 02/04/2007 08:17:13
Va distruggi il male va, Goldrake!- #9
- Postato da: la tua sorellina
- il: 08/08/2008 14:21:37
Ti chiedo scusa per non aver mai letto il tuo blog, e con le lacrime che scorrono a fiotti sulle guance, tanto da impedirmi di leggere i tasti della tastiera (sai k non son brava al pc), voglio che tu sappia k darei qualunque cosa per poter tornare a far la bici con te sul divano e a tirar fuori dall'ultimo cassetto (quello delle cianfrusaglie per intenderci) le nostre pinzatrici rotte (mi son sempre chiesta di chi fossero e da dove provenisero)e inventare giochi di astronavi e mondi perduti. Spero che un giorno i nostri bimbi potranno coricarsi sul divano a giocare spensieratamente come noi. Ti ringrazio per essere un fratello sensibile e son contenta che nonostante io facessi sempre la spia su ogni tua malefatta, tu possa ricordare con tenerezza quelli che per me son stati i più bei momenti. Ti voglio bene anche se non avresti dovuto farmi la pipì sui piedi..... la tua sorellinaLascia un commento